Residenza turistica in stile di nuova costruzione costituita da due unità (Glicine e Rosmarino) ed ubicata all’interno di un piccolo Borgo di solo undici unità (Borgo Maestro D’Ascia) immerso nel verde e ulivi secolari progettato e realizzato da me, proprietario della villa
La villa – bifamiliare – è disposta su due livelli ciascuno costituito da una unità abitativa autonoma ed indipendente :
unità “Il Glicine” ubicata a piano rialzato con 1 camera da letto e max 4 posti letto; 1 bagno, cucina ed ingresso indipendente
L’atmosfera è quella dei piccoli borghi di campagna della Puglia sparsi nelle cosiddette contrade (99 per l’esattezza a Monopoli). Su tutto predomina la quiete ed il silenzio per dare spazio alla natura di esprimersi.
unità “Il Rosmarino“ ubicata al piano inferiore con 2 camera da letto e max 6 posti letto; 1 bagno, cucina ed ingresso indipendente
Una scala interna collega le due unità per creare un ampissimo allaggio per 10 persone.
Arredata finemente in stile con l’intento di offrire agli ospiti uno spazio raffinato e confortevole avvolti dalle straordinaria volte in tufo locale lasciato a vista. La villa è fornita di tutto l’indispensabile per un rilassante soggiorno.
Parcheggio – WIFI – AREA GIOCO BIMBI – LAVATRICE
NO animali – NO Party
QUI LE NOSTRE RECENSIONI
il Borgo: BORGO MAESTRO D’ASCIA
Borgo Maestro d’Ascia, di cui villa Pugliese fa parte, è disposto in zona di assoluto relax tra ulivi secolari lambito dalla brezza marina. Infatti, a solo 900m un mare cristallino e belle spiagge sabbiose. .
Architettura semplice, sostenibile nello spirito della tradizione pugliese con struttura in muratura di tufo e fantastiche volte.
Questo piccolo Borgo in fase di completamento è composto di solo 10 unità abitative e sorge in un’amena località nella località balneare del Capitolo, Monopoli a solo 900 m dall’azzurro mare ma nello stesso tempo immerso nella quiete della campagna monopolitana tra ulivi secolari. Il progetto, nonché la realizzazione, ha fatto sì che ogni particolare, ogni più piccolo dettaglio del costruito e della organizzazione delle aree esterne fosse rispettoso ed integrato nel contesto territoriale in cui si è operato. Niente eccessi, niente sfoggi ma solo tanta discrezione. Obiettivo progettuale era di dare tanto spazio al verde ed all’ambiente esterno per porre ad un livello inferiore, meno appariscente, il costruito. E da questo obiettivo è stata condizionata la scelta tipologica, la scelta dei materiali (legno, tufo e pietra) e la stessa tecnica costruttiva che privilegia l’uso delle spesse pareti portanti, che tanto contribuiscono al comfort abitativo, e di orizzontamenti voltati. A caratterizzare il borgo inoltre un’architettura dall’elevato livello di sostenibilità (classe 3 – minimo- del protocollo ITACA della REGIONE PUGLIA) ed efficienza dal punto di vista energetico
ubicazione
Situata a Monopoli (BA) – PUGLIA- nella località balneare Capitolo ha un’ubicazione splendida perchè baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse in Puglia:
2 km Parco Acquatico Egnazia;
3 km Golf Club Egnazia ;
5 km Zoo Safari – Fasano ;
7 km Monopoli ;
12 km Polignano a mare ;
15 km Castellana Grotte ;
20 km Alberobello ;
25 km Ostuni ;
40 km Bari ;
60 km Matera ;
100 km Lecce ;
100 km Trani ;
120 km Casteldel Monte;
55 km Aeroporto Bari Palese;
60 km Aeroporto Brindisi