villa PUGLIESE

villa Pugliese fa parte di un piccolo Borgo appena realizzato : Borgo Maestro d’Ascia disposto in zona di assoluto relax tra ulivi secolari lambito dalla brezza marina. Infatti, a solo 900m un mare cristallino e belle spiagge sabbiose. .

L’atmosfera è quella dei piccoli borghi di campagna della Puglia sparsi nelle cosiddette contrade (99 per l’esattezza a Monopoli). Su tutto predomina la quiete ed il silenzio per dare spazio alla natura di esprimersi.

Architettura semplice, sostenibile nello spirito della tradizione pugliese con struttura in muratura di tufo e fantastiche volte.

Questo piccolo Borgo in fase di completamento è composto di solo 10 unità abitative e sorge in un’amena località nella località balneare del Capitolo, Monopoli a solo 900 m dall’azzurro mare ma nello stesso tempo immerso nella quiete della campagna monopolitana tra ulivi secolari. Il progetto, nonché la realizzazione, ha fatto sì che ogni particolare, ogni più piccolo dettaglio del costruito e della organizzazione delle aree esterne fosse rispettoso ed integrato nel contesto territoriale in cui si è operato. Niente eccessi, niente sfoggi ma solo tanta discrezione. Obiettivo progettuale era di dare tanto spazio al verde ed all’ambiente esterno per porre ad un livello inferiore, meno appariscente, il costruito. E da questo obiettivo è stata condizionata la scelta tipologica, la scelta dei materiali (legno, tufo e pietra) e la stessa tecnica costruttiva che privilegia l’uso delle spesse pareti portanti, che tanto contribuiscono al comfort abitativo, e di orizzontamenti voltati. A caratterizzare il borgo inoltre un’architettura dall’elevato livello di sostenibilità (classe 3 – minimo- del protocollo ITACA della REGIONE PUGLIA) ed efficienza dal punto di vista energetico

villa PUGLIESE

Residenza turistica in stile di nuova costruzione costituita da due unità :

Il Glicine e Il Rosmarino

La villa – bifamiliare – è disposta su due livelli ciascuno costituito da una unità abitativa autonoma ed indipendente :

unità Il Glicineubicata a piano rialzato con 1 camera da letto e max 4 posti letto; 1 bagno, cucina ed ingresso indipendente

unità “Il Rosmarino ubicata al piano inferiore con 2 camera da letto e max 6 posti letto; 1 bagno, cucina ed ingresso indipendente

Una scala interna collega le due unità per creare un ampissimo allaggio per 10 persone.
Arredata finemente in stile con l’intento di offrire agli ospiti uno spazio raffinato e confortevole avvolti dalle straordinaria volte in tufo locale lasciato a vista. La villa è fornita di tutto l’indispensabile per un rilassante soggiorno.

Parcheggio – WIFI – AREA GIOCO BIMBI – LAVATRICE
NO animali – NO Party

ubicazione

Situata a Monopoli (BA) – PUGLIA- nella località balneare Capitolo ha un’ubicazione splendida perchè baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse in Puglia:
2 km Parco Acquatico Egnazia;
3 km Golf Club Egnazia ;     
5 km Zoo Safari – Fasano ;
7 km Monopoli ;
12 km Polignano a mare  ;   
15 km Castellana Grotte   ;
20 km Alberobello ;    
25 km Ostuni  ;
40 km Bari ;    
60 km Matera  ;
100 km Lecce ;   
100 km Trani  ;
120 km Casteldel Monte;
55 km Aeroporto Bari Palese;                
60 km Aeroporto    Brindisi  

Borgo Maestro dell'Ascia
villa Pugliese inserita in Borgo Maestro d’Ascia, residence al Capitolo di Monopoli
VILLA PUGLIESE
villa Pugliese: ingresso Il Glicine
camino
villa Pugliese: bellissimo camino in unità Il Rosmarino
giardino pensile
villa Pugliese: gradevole Giardino Pensile
guida turistica per gli ospiti
Guida a disposizione dei nostri clienti
tramomto su villa-02
villa Pugliese
VILLA a 900 m dal mare
solo 900 m dal mare
stupenda volta a stella in soggiorno
volte in pietra
spiaggia / beach
spiaggia
barca / boat
particolari marini
BARI
BARI